Veleni - utilizzo
In Omeyocan è possibile acquistare, recuperare o creare sostanze che hanno effetto sull'organismo. Questa tabella riassume creazione ed effetti.
Legenda
CD, seguito da un numero, sta per "classe difficoltà", ossia il numero corrispondente è il tiro "salvezza" da fare su Robustezza in caso di assunzione, per evitare l'effetto negativo.
Creazione e Costo sono rispettivamente il tiro minimo da fare nell'abilità designata (p.es. vedi Dryv dei Veleni) e i kreds da spendere in materiale, per creare la sostanza.
Ovviamente questa tabella vale solamente in presenza di un laboratorio adeguato e di una fornitura costante di materiale, in caso contrario ci si dovranno procurare gli elementi in quest e chiedere eventualmente ad un master per la creazione.
Veleno |
Tipo |
Effetti |
Creazione (5 usi) |
Costo |
Aconitina |
Ingestione/contatto CD 14 |
Paralisi motoria (-2 tiri rifl) |
18 |
180 |
Acqua tofana |
Ingestione CD 14 |
Danneggiamento tessuti (-2 tiri forza/rob) |
18 |
180 |
Apitossina |
Ferimento CD 11 |
Irritazione (-1 tiri rob) |
14 |
140 |
Arsenico |
Ingestione CD 14 |
Danneggiamento sistema nervoso (-2 tiri rob/for) |
18 |
180 |
Atropina |
Contatto CD 14 |
Paralisi (-2 tiri rifl) |
18 |
180 |
Coniina |
Ingestione CD 14 |
Soffocamento (-2 tiri rob) |
18 |
180 |
Curaro |
Ferimento CD 14 |
Soffocamento (-2 tiri rob) |
18 |
180 |
Stricnina |
Inalazione/ingestione CD 14 |
Convulsioni (-2 tiri rob) |
18 |
180 |
Previous page: Psicofarmaci - utilizzo
Pagina seguente: Poteri speciali