Umani

Uomini, umani, adam 

Descrizione generale

Uomini, umani, adamiti o più volgarmente chiamati scimmie, non hanno particolari forze o debolezze, sono i più adattabili... da sempre. Possono far parte di una qualsiasi gremio, gilda, corporazione o semplice aggregazione; tecnici, soldati, esploratori o studiosi non importa: la loro innata capacità di imparare e migrare li rende ottimi individui in qualsiasi campo. Possono divenire espER o mutanti, così come possono imparare le arti arcane in minima parte. L'umano è la scelta più semplice da giocare se si è all'inizio, considerando che possono intraprendere carriere multiple o cambiare la loro vita in corso di gioco.

Accesso

Libero dall’iscrizione. Gli umani sono arrivati qui magari dopo un lungo coma oppure dopo un cruento incidente stradale. Hanno attraversato il tunnel in uno stato di incoscienza ma la luce alla fine non era il paradiso, era qui: un arido pianeta alieno (?).

Tratti somatici

Razza umana, tratti in base a razza ed etnia del pg, sempre rispettando le caratteristiche.

Specifiche di razza

L'umano non ha particolari bonus o malus di partenza, può arrivare sino al livello 100 (110 se prende il talento apposito) e non ha limiti nel numero massimo di abilità che può raggiungere.
Può anche arrivare oltre al massimo delle caratteristiche (12) tramite spesa di px o talenti appositi.
Può sviluppare mutazioni (passando alla razza Mutante), può venire assorbito nei NeoUmani e passare all’altra razza e può installare impianti cybernetici, ma a meno del talento Empatia Sintetica avrà dei malus (vedi bacheche per specifiche). 
Gli umani possono anche aggregarsi in Gremio con abilità specifiche e impararne di speciali grazie ad eventi ON.

Crescita di livello

Gli Umani prendono 2 px per una giocata di ricerca (minimo 10 azioni, 1h di gioco, massimo 4 px giornalieri di ricerca) e px standard durante le quest.

Morte e ritorno in vita

In caso di morte, il ritorno in vita è possibile se possiede una fiala vita o ha accesso a locazioni specifiche (chiaramente riconoscibili dalle descrizioni in polaroid). In quel caso tornerà dopo 5 giorni di rigenerazione, dimenticando una settimana circa di eventi prima della sua morte.
Al momento della morte verrà anche perso un pallino abilità a caso, a simulare i danni della perdita di memoria. Questo fa arretrare anche il livello del pg, e potrà essere recuperato spendendo px esattamente come prima.

Il ritorno in vita è possibile sia con il corpo disponibile, sia se è andato perso o distrutto. Tuttavia verrà sempre ricreato il codice genetico originario del personaggio, quindi eventuali impianti bionici non saranno più presenti, se sostituivano arti mancanti questi ricrescono. 

Base di gioco

Khal'en

Cosa sa il pg umano

Principalmente quello che potete leggere nella paginetta di presentazione di questa era (Cos'è Omeyocan?) e quello che trovate nelle polaroid della mappa e delle zone di partenza della vostra razza. Il vostro pg può essere più o meno confuso o più o meno pratico a scelta vostra, ma le informazioni che trovate nelle descrizioni di quelle chat sono conosciute, così come è accessibile già all'arrivo tutto quello che trovate sulla bacheca ON.