Protezioni - utilizzo
Le protezioni permettono di assorbire un certo numero di danni prima di rompersi e diventare inutilizzabili (a meno di riparazioni). Vanno usate in seguito ad un colpo andato a segno e non danno bonus nell'evitarlo (a meno di eventuali indicazioni a riguardo, nella descrizione dell'oggetto). Ogni uso della protezione ripara da un PF perso.
In caso di quest è possibile, per comodità, usare una sola volta la protezione scelta e specificare di fianco all'uso dell'oggetto [Protezione da TOT PF] per far scalare più usi al master.
Ovviamente ogni protezione copre una sezione del corpo precisa e non è possibile ripararsi da un colpo alla testa con un'armatura o salvare un piede con un elmo!
Le protezioni non permettono (a meno di indicazione specifica nella descrizione dell'oggetto o del master) di ripararsi da danni da sanguinamento, veleni, magie, ecc...
Non è possibile scambiarsi armature a meno che non si abbia una differenza di un solo punto in robustezza, in difetto o in eccesso. Quindi una armatura di un robustezza 7 potrà andare bene a un robustezza 6 o 8, ma non a un 9.
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