Limit Breaker Robustezza - Forma animale
Quando un Pg oltrepassa il limite umano di ROBUSTEZZA dentro di lui un antico istinto atavico prende il sopravvento, al momento della morte il Pg recupera metà dei suoi Pf massimi, guarendo anche da fratture o status alterati, e diventa un animale di taglia media o piccola (canidi, felini, corvi, castori, capre, tutto quello che rientra nella categoria è valido, inclusi volatili e/o pesci decidete voi quale sarà il vostro animale interiore).
ROBUSTEZZA 13 (I)
Questa rinascita vi tramuta letteralmente in animale (mannaro) quindi perdete tutto il vostro equipaggiamento indossato e la vostra MENTE scende a livello animale (3), questa trasformazione è temporanea e dura per 24 ore, dopodiché tornerete in forma umana a pieni punti ferita (nudi molto probabilmente).
La trasformazione dura 2 rnd (uno di pura trasformazione + uno di attivazione), durante questo periodo emanate un'aura di paura equivalente a 20+1 per ogni 10 livelli posseduti, nessun essere senziente è immune a questo puro ruggito ferale di trasmutazione, ma potrà evitare di essere atterrito superando un tiro su Controllo con difficoltà succitata).
Durante la trasformazione in animale potete guidare e giocare il vostro Pg-animale senza limiti (coerenza ovviamente, siete animali in quelle 24 ore e dovete giocarvi completamente la natura ferale della vostra trasformazione, anche se avete scelto un amabile coniglietto come forma ferale).
Chiaramente ogni animale ha delle peculiarità; un volatile vola, un canide avrà un certo olfatto e un felino ci vedrà benissimo al buio, ma per semplificazione di gioco sappiate che avrete i sensi alterati durante questo periodo e tutti i vostri tiri fisici avranno un bonus di +10, così come anche il tiro Cercare; invece tutti i tiri mentali, di analisi o diplomatici di contro, avranno un malus di -15. Questo per rimarcare che siete animali e non persone (seppur possiate ancora riconoscere amici o nemici è palese che dovete giocarvi l'intelligenza fortemente diminuita)
Non ha importanza la razza dell'animale che scegliete, non avrà bonus o malus appositi: se diventate, per esempio, una capra delle nevi, quando sarete in ambienti desertici diventerete una capra normale (o qualcosa di equivalente).
Chiaramente ci sono alcuni "limiti" inevitabili: se decidete di essere un pesce e vi trasformate nel bel mezzo di un deserto o comunque lontani da corsi d'acqua la vostra morte finale sarà inevitabile (vale anche al contrario ovviamente: se morite in mezzo al mare e siete un animale che non sa nuotare....)
Chiaramente morire in forma animale significa decedere definitivamente, quindi usate saggiamente il tempo che vi viene concesso (casistiche particolari possono essere innescate dall'appartenenza a progenie del sangue antico).
ROBUSTEZZA 14 (II)
Valgono esattamente le stesse peculiarità di prima ma ora la trasformazione vi risana al massimo dei vostri punti ferita e potete attivarla quando volete, ma di nuovo durerà 24 ore esattamente con gli stessi limiti e bonus/malus di cui sopra. Siete sempre bestie ma scegliete voi quando diventarlo (al momento della morte è SEMPRE automatico).
ROBUSTEZZA 15 (III)
Ora siete in pieno controllo della vostra forma ferale e oltre a potervi trasformare in libertà (sempre con 24 ore di durata e con la trasformazione automatica alla morte in forma umana) ora potete però decidere di trasformarvi nella versione ibrida antropomorfa del vostro animale: rimarrete di taglia umana ma vi verrà la testa da cane, il pelo, la coda e tutte quelle simpatiche peculiarità degne dei semiumani.
In forma ibrida mantenete i vostri sensi, la vostra intelligenza (abilità e caratteristiche restano invariate) ma aggiungete i bonus malus (+10/-15) dei tiri ferali; ora però giocherete su una base intellettiva superiore, quindi le situazioni potrebbero cambiare diametralmente.
NOTA: ogni volta che la vostra ROBUSTEZZA cambia potete decidere di cambiare la vostra forma ferale, essa durerà fino a quando la vostra ROBUSTEZZA non cambierà ancora. Perdite di temporanee ROBUSTEZZA non influiranno sulla capacità di trasformarsi, quindi se venite feriti e per esempio azzoppati, magari vi capiterà di scendere di nuovo a 12 (o meno?) ma resterete comunque in grado di trasformarvi secondo le modalità e i limiti dati dalla vostra ROBUSTEZZA originale.
ROBUSTEZZA 16,17,18 (I,II e III)
Valgono esattamente le stesse regole di prima, ma adesso potete scegliere di diventare un animale di taglia Grande e al momento della trasformazione avrete un aumento dei bonus malus +20/-15.
ROBUSTEZZA 19,20, 21 (I,II e III)
Esattamente come prima valgono tutte le regole applicabili ma la taglia che potete scegliere del vostro animale è Enorme (come elefanti, ippopotami o cmq animali di una certa stazza) e il bonus-malus sarà +30/-15.
I,II e III sono intesi come i tiers di miglioramento all'interno di una specifica taglia (media, grande, enorme). Gli animali di taglia piccola (cani, gatti, ...) sono inclusi nella taglia media. Non sono concessi animali minuscoli (criceti, pipistrelli, passerotti...).
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