Limit Breaker Forza - Gigante
Il massimo limite umano che un adam può raggiungere è 12 e si tratta di gente dotata di una innata esplosività fisica raggiunta da pochissimi individui nella massa, ma quando questa caratteristica sale oltre i limiti umani ecco che allora si entra nella categoria delle "semidivinità".
Forza 13:
Un individuo dotato di Forza 13 subisce innanzitutto un aumento della massa corporea del 18/20% circa: il peso aumenta di una ventina di Kg e anche la statura si eleva tranquillamente fino a 2.50/2.60 metri. Questo irrobustimento muscolare permette ovviamente azioni impensabili anche per un uomo "normalmente fortissimo" e tutte le attività fisiche guadagnano un +2 ai tiri (ossia il giocatore aggiunge un ulteriore +2 per ogni tiro sulla FORZA o sulle abilità ad essa associate).
Inoltre chiunque sia dotato di forza 13 può ora impugnare una qualsiasi arma bianca/oggetto a due mani (spade, lance, alabarde e affini) con una mano sola (la dominante) mentre con l'altra può reggere oggetti o armi normali.
Forza 14:
Se 13 si riferisce a una forza erculea e leggendaria, ecco che raggiungere il 14 implica possedere una caratteristica epica che solo gli dei possiedono. Quando si raggiunge questo livello di attributo la massa corporea aumenta del 50% e si raggiungono pesi considerevoli e altezze letteralmente imponenti: 3 metri di media per individuo e oltre 220 Kg di peso (indipendentemente dal valore di ROBUSTEZZA), la massa muscolare è aumentata talmente che si diventa quasi inarrestabili: i bonus ulteriori su ogni tiro di FORZA e abilità ad essa correlate sale a +6 (sempre da aggiungere in azione maggiorando quindi il valore meccanico intrinseco)! Un individuo con questa caratteristica può maneggiare armi e oggetti a due mani in ogni mano (la dominante e la secondaria) senza alcuna penalità di sorta (a meno di precise indicazioni dell'arma o dell'oggetto).
Forza 15:
15 di FORZA è qualcosa talmente raro e apocalittico che forse nemmeno è mai stato raggiunto da alcun umano. Elefanti o rinoceronti possiedono questi livelli di Forza, ma vederli in un bipede altro oltre 3 metri e mezzo e dal peso variabile di 300/400 kg. è tutt'altra cosa: veri Giganti! I bonus ulteriori salgono a +12 e la struttura ossea stessa dell'individuo diventa rafforzata e potenziata, si riducono i danni fisici subiti di 2 punti (ogni singolo danno ricevuto viene diminuito di due) e gli status negativi sanguinamento e lacerazione durano la metà. L'ingombro di carico di un individuo con una forza del genere permette grandi viaggi e trasporti senza provare fatica: ogni status di affaticamento o indebolimento fisico sopraggiunge più tardi e finisce più in fretta.
Possono usare oggetti giganti a due mani.
Forza 16:
Solo il cielo sa quale forza inarrestabile si cela dietro questa caratteristica, non si hanno vere notizie di gente del genere, forse i ciclopi o i giganti del ghiaccio figli di Ymir: individui alti più di 5 metri che sradicano alberi e li usano come randelli e che possono camminare nelle tempeste di sabbia senza preoccuparsi delle conseguenze... Ma esistono davvero?
Successivi approfondimenti verranno implementati e rivelati mano a mano che ci saranno personaggi a svilupparli.
Previous page: Caratteristiche - limit breakers
Pagina seguente: Limit Breaker Intuito - Oniromante