Invasione della carne
Invasione della carne [MEN]
Questa abilità permette al dryv della carne di entrare in un corpo morto e usarlo per un determinato lasso di tempo. Il cadavere posseduto non ricorda nulla e non possiede abilità precedenti: semplicemente il dryv entra in un altro corpo (umano o animale) mantenendo le proprie [CARATTERISTICHE], ma NON può usare [Abilità], siano esse uniche o comuni: il cadavere si considera possieda 0 in tutte le abilità di scheda.
Se un corpo è mutilato o molto putrefatto probabilmente avrà "malus" intrinsechi inevitabili, lo stesso dicasi per corpi animali di taglia piccola o di forma particolare (p.es. un gatto morto non saprà scrivere, un corpo rianimato senza braccia non potrà salire una corda, ecc). Durante la possessione però il corpo usa i propri pf. e subisce lui danni al posto del suo controllore, non è immune a danni ambientali (gas o veleni o affini) e subisce doppi danni da fuoco; se il dryv possiede abilità o equipaggiamenti che diminuiscono danni o forniscono resistenze questi NON vengono conteggiati. Il corpo si dissolve dopo l'uso e il dryv riappare nella sua forma originale nel punto esatto dove il vascello si è esaurito. Entrare in un corpo è un'azione che richiede sempre 2 rnds. interi, nei quali l'invasore non può fare NESSUNA altra azione, incluso il semplice parlare: dopo essere entrati nel corpo ospite (invasione) è necessario appunto un secondo rnd di (adattamento). Se si invade un defunto senza adattamento il corpo invaso si esaurirà in 1 rnd. Non si può curare un cadavere, ogni medicamento o cura non ripristinerà in alcun modo i suoi pf.
1) Apprendista: si può controllare un corpo defunto per un nr. di rnd pari a 1/5 del proprio livello (minimo 1, si arrotonda per difetto). Il cadavere ha 5 pf.
2) Praticante: si può controllare un corpo defunto per un nr. di rnd pari a 1/4 del proprio livello (minimo 1, si arrotonda per difetto). Il cadavere ha 7 pf.
3) Studioso: si può controllare un corpo defunto per un nr. di rnd pari a 1/3 del proprio livello (minimo 1, si arrotonda per difetto). Il cadavere ha 10 pf. e (1) p.to a tutte le abilità fisiche.
4) Esperto: si può controllare un corpo defunto per un numero di rnd pari a 1/2 del proprio livello (minimo 1, si arrotonda per difetto). Il cadavere ha 15 pf. e (2) p.to a tutte le abilità fisiche.
5) Magistro:si può controllare un corpo defunto per un numero di rnd pari al proprio livello (minimo 1, si arrotonda per difetto). Il cadavere ha 20 pf. e (3) p.to a tutte le abilità fisiche. Si può curare il cadavere UNA volta sola. (pozioni o medibags non ha importanza, solo 1 volta)
6) Signore della carne: l'invasore è in perfetta sintonia con il corpo invaso è non ha limiti di tempo o di possibilità. Il cadavere usato PUO' usare tutte le abilità del dryv come se fosse il dryv stesso a usarle. Il cadavere ha 30 pf. Si può curare il cadavere UNA volta sola. (pozioni o medibags non ha importanza, solo 1 volta).
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