Danni climatici e di ambiente
I danni climatici (troppo freddo o troppo caldo) causano circa 10 Pf per round.
E' un tipo di danno generico che potrebbe oscillare in alto o in basso a seconda della situazione: stare in un incendio o in un freddo intenso causa quel tipo di danno, ma gli effetti potrebbero essere meno forti se il caldo fosse "solo" soffocante o il freddo "solo" raggelante o potrebbero essere addirittura peggiori (stare nella lava o nudi in una tormenta di gelo ad esempio).
Quindi assicuratevi sempre di giocare con un equipaggiamento adatto all'ambiente nel quale vi trovate (a tal proposito potete controllare i simboli delle mappe - un termometro indica il clima gelido, un cactus un clima torrido- o, in caso di dubbio, chiedere allo staff): un semplice cappuccio spesso o un turbante per difendersi dai venti pietrosi potrebbe non essere sufficiente a proteggervi da un numero cospicuo di danni per rnd.
Assicuratevi di avere la dotazione giusta per evitare questi terribili effetti: oggetti che diano bonus o aiuti non saranno probabilmente mai abbastanza per sostituire un set intero.
Previous page: Underdark mode
Pagina seguente: Clima torrido