Chierici della Molteplicità

Chierici della Molteplicità

"Se migliori una macchina, puoi raddoppiare la produttività. Ma se migliori l'uomo, il guadagno è di migliaia di volte." 

Sono richiesti i seguenti prerequisiti per entrare in gremio: 

-MENTE o INTUITO almeno a 10; 
-Controllo almeno 3; 
-Interfaccia Spinale (oggetto) per gli studiosi. 

I chierici sono quelli che passano gran parte del loro tempo immersi nel flusso di dati del Sistema, il loro scopo è alleggerire (per loro è una benedizione) il lavoro di decrittazione dei dati (generico) e quindi devono essere individui votati alla causa e completamente devoti al Sistema. 
In caso di quest, esplorazione o battaglie possono unirsi a gruppi di neoUmani (solitamente Knights) al fine di migliorare e supportare le truppe operative. I chierici possono cooperare e coordinarsi in gruppo e divenire eccellenti team di ricerca grazie all'abilità Brezza Cognitiva, possono aumentare le abilità di tutti i neoUmani nei paraggi al fine di migliorare il loro operato (solitamente in combat) grazie all'abilità Tempesta Cognitiva o addirittura possono guarire ferite, rimarginare tagli sanguinanti o detossificare temporaneamente grazie all'abilità Uragano di Quiete. 
Una gremios decisamente potente ma valida come supporto viste le limitazioni di uso delle abilità stesse (condizioni, situazioni e range di occasione). 
La carriera dei chierici della molteplicità si divide in due tronconi: i chierici vaganti, che sono quelli più "attivi" dal punto di vista sociale, dato che a loro sono riservate le collaborazioni con altri gruppi e le esplorazioni di Intermezzo, e gli scriba, ossia quelli che passano gran parte del loro tempo da soli studiando il Codice delle voci, in Origine, e disciplinandosi nel tentativo di apprenderne sempre di più senza impazzire. 

GERARCHIA: 

L'ingresso in Gremio avviene dopo un minimo di esperienza all'interno della chiesa [Permanenza attiva nella land: almeno 15 giorni]. 
Una volta entrati, si dovrà superare un altro step di prova, ovvero quello di apprendista, che avrà una durata minima di 10 giorni, dove si apprenderanno le basi [10 giorni di gioco attivo. Fino a quel momento, non sarà permesso acquisire nessuna abilità]. 

I gradi superiori sono: 
Vicario 
Chierico Vagante/Scriba 
Apostolo 
Apprendista 

N.B.: Gli scribi hanno diritto a uno sconto per l'impianto dell'interfaccia spinale: pagheranno l'oggetto per intero, ma solo 1/4 del costo dell'operazione (per il prezzo generale, v. Protesi - utilizzo )


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