Bonus da oggetti

I bonus ai tiri su un'abilità/caratteristica hanno una funzionalità precisa. 
Ci sono oggetti o status che danno bonus/malus ai TIRI del dado su abilità caratteristica. 

Innanzitutto specifichiamo che i bonus/malus vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5. 
Questi bonus sono da aggiungere ad EVENTUALI tiri di dado e non significano pallini in più.

Avere un bonus di lotta +3 NON equivale in termini ruolistici ad avere lotta 3. 
Se avete lotta 1 e un oggetto che vi da + 3 ai tiri significa che siete poco competente rispetto a uno con lotta 3 ma siete più efficace del 60% del solito. 
In termini meccanici se rollate un dado e vi viene 10 equivarrà ad aver fatto 13 (10+3= 13) e avrete un risultato migliore rispetto al solito e che magari vi permetterà di rivaleggiare un pochetto con chi ha più competenza (ma che probabilmente farà risultati migliori più spesso a causa della maggiore abilità) 

In conclusione: 
I bonus danno un vantaggio sottile e moderato (a seconda del valore di bonus), una miglioria di quel che sapete fare...ma NON vi fanno sapere di PIU'. 

Allora potreste chiedere: "come ruoliamo" nelle giocate normali questi bonus dato che non tiriamo i dadi?
Fate conto che ogni bonus sarebbe uno 0,2 in più, quindi se avete un oggetto che da +4 ai tiri avrete il valore base dell'abilità X + 0.8.

Sono cifre irrisorie che in realtà non aumentano di tanto un valore ma che confluiscono in minima parte sul risultato finale.

Attenzione: il bonus massimo +5 è il bonus massimo che UN oggetto può possedere. Quindi potreste avere anche +7, +10, +mille con capi differenti.

La somma degli oggetti la fate in toto ma fra capi diversi: pellegrina e mimetica in questo caso possono essere indossate insieme (mimetica corpo, pellegrina testa/spalle) ma se aveste, ad esempio, due mimetiche diverse o due cappelli diversi dovreste scegliere uno piuttosto che l'altro. Insomma vale UN capo d'abbigliamento per parte del corpo.

 

 


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